hqdefault

SALVATE L’ITALIA – ADESSO!!!UNO SPETTRO MALEFICO SI AGGIRA PER L’ITALIA: E’ L’INAFFIDABILE!

SALVATE L’ITALIA – ADESSO!!!
UNO SPETTRO MALEFICO SI AGGIRA PER L’ITALIA: E’ L’INAFFIDABILE!

Alcuni osservatori affermano che il Governo Renzi con la sua protervia è un male necessario dopo decenni di inazione e di scelte rinviate a causa di infinite discussioni all’interno di una concertazione “democratica” che rinviava alle calende greche il momento del “fare” concedendo sempre più spazio al “parlare”. E’ ovvio che la storia del “re travicello e della serpe” ha un riferimento a questa vicenda, ma che colpa abbiamo noi, onesti cittadini che ci siamo fatti in quattro per applicare i metodi democratici, dal momento che per risolvere il problema del “non governo” ci venga proposto uno che “governa da solo”? Eh già, dirà qualcuno, non è mica solo. Non vedete che anche al Senato la fiducia gli viene concessa? Certo che gli viene concessa; se non fosse così quei “poveracci” (che non sono poi così “miseri” con i loro emolumenti, benefit e pensioni “immeritate” che li fanno divenire in effetti “miserabili”!) che gli si oppongono non avrebbero più la loro “mangiatoia”, ‘a zezzenella fernesce e dovrebbero uscire per andare randagi e ramenghi a cercare la carità di altre forze politiche o “far festa”. Cosa credono di fare i vari Fassina, Civati e Cofferati? Cosa Mineo? In verità le loro scelte sono (l’ho già scritto per Civati) tardive. Non hanno saputo ascoltare le proteste della base ed ora stanno lì per tentare di costruire un nuovo soggetto politico di Sinistra che ha tuttavia gli stessi limiti del Partito Democratico; un’accozzaglia di gente che pensa soltanto ai propri interessi e non svolge essenzialmente un ruolo educativo in questo Paese sempre più cialtrone ed insolente. Ed è chiaro che questo Paese si merita questo (s)governo e questo (s)governatore. E’ chiaro che ci si trova di fronte ad un leader “inaffidabile” per la massa ed “affidabilissimo” per i “signori”, per i “padroni” e per i “pecoroni” che non hanno ancora capito. INAFFIDABILE, perchè? Chiedetevelo! Volete qualche indizio? Via su, ma Renzi ha fatto bene a sloggiare Letta! Ve lo ricordate “stai sereno!”? La stessa cosa ha fatto più volte fino alla promessa di una “Conferenza Nazionale della Scuola” a luglio. Eh no, caro mio, gli avrà detto la moglie: a luglio bisogna andare in vacanza. Ecco, caro popolo bue, stai sereno. Renzi ti fotterà. Sei contento?

Di fronte a tutto questo, chi si sorprende che vi sia un lento ma progressivo calo di consensi al PD nega l’evidenza ed è complice di questi disastri. Diffido chicchessia a scaricare sulla “brava gente” la responsabilità di una vittoria delle Destre da qui a qualche mese. Sono avvertiti!

http://www.huffingtonpost.it/2015/06/17/scuola-matteo-renzi_n_7601080.html

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>