La stampa di regime finge di nulla

lutto4-300x300

http://video.repubblica.it/dossier/le-riforme/senato-renzi-troppo-veloci-riforma-e-attesa-da-70-anni/212003/211167?ref=HRER1-1

La stampa di regime finge di nulla

Ci vuole una bella faccia tosta ed una sicumera da vero tiranno impavido per pronunciare quelle parole: “Attendiamo da 70 anni….”.
In effetti alcuni di noi, disinteressati ma vigili ed attenti ( e sono doti di cui possiamo andar fieri ), lo avevano denunciato sin dai primi passi, contrassegnati da spocchia ed arroganza ben tipiche delle Destre, del “moccioso” nella scalata al Potere. Ha distrutto la “democrazia” accumulando cariche di Segretario del maggior Partito della fu-sinistra e di Presidente del Consiglio, complice la Presidenza della Repubblica; ha poi distrutto il Partito Democratico, minando alle basi l’accezione sua principale che si richiama alla fu-democrazia.
La maggior parte delle scelte “istituzionali” di questo avvio di regime renziano sono andate a minare nel profondo la fu-costituzione repubblicana, seguendo ed andando a realizzare molti dei commi relativi al Progetto P2, che vorrei ricordare è stato dichiarato fuorilegge.
Ieri sera una signora che è abituata a farsi cullare dalle ninna-nanne dei leaders e non mette in funzione il cervello ha cercato di interpretare malamente le parole del “bimbetto”, manco fosse la sua balia. Il dramma che stiamo correndo è che, per lo più quando alcuni dei sostenitori renziani in buonissima fede si accorgono dell’imbroglio finiscono per ritirarsi nel loro cantuccio e si rifiutano poi di partecipare al voto, sbagliando due volte: la prima, quando hanno concesso a lui il loro consenso, la seconda allorquando vanno facendo spazio, con il calo dei votanti, a forme leaderistiche pericolose (e, badate bene, non parlo solo di Grillo, Casaleggio e Salvini).

lutto4-300x300

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *