DIFFIDA a chicchessia si permetta di inserire l’ex CIRCOLO PD Sezione Nuova San Paolo tra quelli che “verrebbero tagliati” per razionalizzare i costi e mettere ordine dopo gli scandali.

DIFFIDA a chicchessia si permetta di inserire l’ex CIRCOLO PD Sezione Nuova San Paolo tra quelli che “verrebbero tagliati” per razionalizzare i costi e mettere ordine dopo gli scandali.

 

 

Riprendo da Repubblica.it  di oggi 28 novembre 2015 –

 

ROMA. Calano gli iscritti, si riducono i circoli: ecco come si prosciuga la militanza nel Pd. Quella tradizionale, almeno. Si svuotano storiche sezioni in Toscana. Chiudono i battenti sedi “rosse” dell’Emilia Romagna. E nel 2015 i tesserati resteranno sotto la soglia dell’anno precedente. Semi della disaffezione, certo, ma c’è dell’altro, visto che in alcuni casi è stata la segreteria a tagliare i circoli per razionalizzare i costi e mettere ordine dopo gli scandali. È il Pd che cambia pelle, insomma. Smarrita la presa sul territorio, si  si punta tutto su una struttura light. Anche a prezzo di impoverire il “vivaio” dem, anche a costo di guardare alla società civile per colmare il buco in occasione delle amministrative…..”

Sono a diffidare chicchessia ad inserire l’ex CIRCOLO PD Sezione Nuova San Paolo di via Cilea 1 a PRATO tra quelli che “verrebbero tagliati” per razionalizzare i costi e mettere ordine dopo gli scandali.

 

E’ una vera e propria “vergogna” la giustificazione che eminenti esponenti della DIREZIONE nazionale vogliono portare ( Dirigenti locali non sono peraltro da meno ) a ragione del calo vertiginoso di iscritti al PD.
Se qualcuno si permette di proseguire in tale direzione non ci penserei due volte a denunciarlo!
Il calo è essenzialmente dovuto alla demotivazione “voluta” dalla leadership. Non hanno più senso le “militanze” (la parola può apparire obsoleta, ma il lavoro di centinaia e centinaia di iscritti, a titolo volontaristico, è stato quello che ha consentito a tante\i di quelli che oggi amministrano e governano di costruirsi carriere “a prescindere” dalle loro qualità intellettuali, professionali ed, a volte, anche morali).
Occorrerebbe azzerare tutte le cariche, a partire da quella del Segretario/Presidente del Consiglio, assurto a tale ruolo con il contributo di migliaia di iscritti ed elettori che, se fosse vero ciò che “oggi” si afferma, avrebbero “inquinato” il voto.

NOI del Circolo ex PD Sezione Nuova San Paolo non abbiamo tuttavia abbandonato l’impegno sul territorio ed operiamo con un taglio politico-culturale partendo dal basso e sviluppando l’azione sulla città.

Abbiamo documenti che attestano le buone ragioni di coloro che non si riconoscono più in questo “attuale” PD e ne denunciano le ambiguità, le contraddizioni; attraverso questi documenti tracceremo la STORIA della deriva del PD, dalla sua nascita ad oggi.
firmato
GIUSEPPE MADDALUNO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *