LA NEMESI – ridiamo serenità al nostro Paese ed a…..

Diavoli_giotto

LA NEMESI ridiamo serenità al nostro Paese ed a…..

Se si utilizza la cattiveria, la protervia, l’aggressività, l’arroganza come elementi distintivi per conquistare il Potere scalando la leadership del maggior Partito allora di Sinistra o Centrosinistra (fate vobis); se poi questi segni distintivi si utilizzano per attaccare avversari politici esterni – ma soprattutto quelli “interni” che democraticamente e legittimamente avanzano le loro critiche – non si può – presto o tardi – sorprendersi che si svuotino i serbatoi dei Circoli e di concerto quelli elettorali e non ci si può sorprendere che anche un appuntamento elettorale amministrativo “locale” non abbia il suo significato nazionale. Presto o tardi, caro leader, ci si vendica nel modo più moderno e democratico.
Anche tutta la questione referendum di ottobre viene condotta dalla leadership del Partito Democratico con quella cifra di aggressività verso chi non è d’accordo. E non va dimenticata ( e Renzi non la dimentica, anche se ha fatto finta di niente) la torbida vicenda del referendum sulle trivelle, né la modalità con cui ha fatto fuori il Sindaco di Roma. Presto o tardi la nemesi ripaga con la stessa moneta.
Chi, come me, è fuori dal PD può soltanto sperare che la minoranza prenda coraggio ed ingaggi battaglia all’interno. Nessuno, neanche il M5S, può pensare che una sonora sconfitta porti a dimissioni del Governo; io personalmente non propendo neanche a dimissioni dopo eventuale sconfitta referendaria; ma se il PD non cambia verso si va incontro ad una serie di sconfitte più dolorose di queste che si annunciano. E poichè non è la prima volta che lo scrivo e altri come me tantissime volte lo hanno scritto e detto, riscritto e ridetto, non aspettate, voi della minoranza, che si arrivi al tracollo, non vi lasciate incantare da promesse e blandizie o scoraggiare da offese ed attacchi ripetuti e violenti. Assumetevi le vostre responsabilità: siete stati deboli ed accondiscendenti, occupate con le vostre forze ideali e reali il centro della Direzione del Partito ed allontanate questa classe dirigente tracotante e supponente.

… restituiamo serenità al nostro Paese….

letta-renzi4-300x199

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *