PER UNA SINISTRA NUOVA

…in nome di Antonio Gramsci….Gramsci_Stampa-620x400

PER UNA SINISTRA NUOVA

Con la Festa del 1°maggio 2017 si è liquidata del tutto la storia del Partito che aveva una parte delle sue radici nel movimento operaio. Una volta per tutte: non vi era di certo soluzione diversa all’orizzonte.
Ce ne dobbiamo fare una ragione, senza illusioni, e cercare di andare avanti rifondando la SINISTRA, non però quella che guarda al passato senza analizzare gli errori ma quella che da questi ultimi trae le necessarie energie per riconnettersi a quella parte di persone che, in modo evidentemente disperato, affidano ancor più oggi il loro futuro e quello dei loro figli e nipoti ad un gruppo di dilettanti demagoghi senza Cultura ma con la loro primitività indorata da una patina di onestà o ad una Destra che basa la sua essenza sulle paure e le incertezze diffuse.

Rifondare significa avere la capacità di rinunciare alle strutture consolidate alla ricerca di ricostruire una vera egemonia culturale oltre che politica partendo dalla persona.

I valori individuali si dovranno misurare all’interno di un contenitore unico con le effettive necessità primarie. Occorre condividere per ri-partire (il verbo ha più sensi: avere nuove chances e suddividere i compiti) da una vecchia Sinistra divisa e rissosa, basata su protagonismi molecolari, ad una SINISTRA NUOVA unificata e pluricellulare.
signature_4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *