maxresdefault

SI RIPARTE….

sinistra-vita-610x350
SI RIPARTE….

Riprendo la mia attività dopo una sosta di riflessione che mi ha permesso di rafforzare il mio convincimento in relazione alla necessità di avere la presenza nel panorama politico cittadino (qui a Prato) di un soggetto unitario che contenga i valori della Sinistra senza sguardi all’indietro ma con la consapevolezza che ricostruire significa anche essere disponibili a riconoscere i propri limiti e le contraddizioni che hanno caratterizzato sia il Centrosinistra sempre più pallido sia quella Sinistra massimalista e rigidamente ferma su linee di principi schematici. Il soggetto si è chiamato Prato in Comune ed ha sviluppato una serie di riflessioni sulle condizioni attuali della città, prendendo in considerazione l’attività amministrativa dell’attuale Giunta comunale sia nei suoi aspetti critici negativi sia in quelli positivi. Quando lo chiamiamo “unitario” ci si riferisce alla volontà di elaborare un progetto che possa essere utile a far convergere tutta quella parte di elettorato che non intende cooperare con il Partito Democratico ma non rinunciare assolutamente a contrapporsi ad una Destra ormai estrema della Lega, sempre più collegata alle frange di Casa Pound e Forza Nuova, e a quella camaleontica espressa dal Movimento 5 Stelle, che sta sempre più ponendo in evidenza le sue profonde ambiguità. La nostra posizione critica è aperta al contributo di coloro che non si riconoscono più nel Partito Democratico che non ha mai riconosciuto di avere portato alla estinzione quella parte residuale di Sinistra che vi aveva aderito.
Nei prossimi giorni da questo Blog pubblicherò e ripubblicherò suggerimenti programmatici che dovranno poi essere elaborati e rielaborati dal candidato Sindaco che a breve avrà un nome ed un cognome.

Joshua Madalon

Foto di Egisto Nino Ceccatelli

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>