39396375_435963480144480_3022177566308958208_n

Joshua (Madalon) dixit

di-maio-conte-zingaretti
Joshua (Madalon) dixit

Perchè Giuseppe non scrive più? Ma davvero c’è qualcuno che se lo va chiedendo? E perchè mai non me lo chiede direttamente? Penso che la risposta a quest’ultima domanda la potrei fornire io stesso: c’è chi scrive e c’è chi legge. Se il secondo è distratto non può sapere che 1) ho scritto meno ma dalla metà di agosto in modo continuato esponendo uno dei temi principali per i quali mi impegnerò in questo prossimo quinquennio e cioè la riproposizione dei Consigli circoscrizionali in numero perlomeno di cinque sul territorio pratese; 2) in pochi articoli ho espresso tutte le preoccupazioni per il futuro della nostra Democrazia anche nel caso in cui andasse avanti una proposta di Governo rosso(sbiadito, molto sbiadito)-giallino. La mia idea è che se tale progetto andasse in porto assisteremmo ad una ulteriore forma di “ricatto morale” verso il vero elettore di CentroSINISTRA, che – prima o poi – finisce per allontanarsi in modo definitivo – ed è la scelta drammatica dell’astensionismo.
Ci si aggrappa sugli specchi per dire che è tutto reso necessario per fermare la vittoria della Destra, “la peggiore” da un secolo in qua, ma non si comprende che è proprio al gioco della Destra che ci stiamo piegando, la Destra finanziaria che gongola mostrandoci la sua “benevolenza” con l’abbassamento dello spread ma in fin dei conti spingendo il Paese a scelte drammatiche che renderanno sempre più difficile l’esistenza dei deboli ed arricchiranno ulteriormente i nababbi.
Non bastano le enunciazioni, siamo stufi di sentirne ancora altre. Poche ore fa il balletto delle dichiarazioni contrapponeva i due “promessi firmatari” di un accordo.
In fondo sarebbe meglio un Governo (“del Presidente”) che porti al più presto (anche in primavera 2020) il Paese al voto. Allo stesso tempo mi augurerei che da parte della Sinistra si arrivi ad una ricomposizione unitaria di SINISTRA, partendo dal riconoscimento degli errori che hanno condotto il Partito Democratico ad essere più una formazione centrista con uno sguardo maggiormente attento verso Destra. Ho scritto “mi augurerei” con espressione di desiderio impossibile. Anche se in Politica tutto potrebbe accadere.

Joshua Madalon

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>