24 novembre – LE STORIE 2008/2009 e 2013/2014 – 13 – lunedì 8, martedì 9 e mercoledì 10 dicembre 2008 vedi file PER BLOG

Breve preambolo In relazione a quel che scrivevo ieri sulla Democrazia e la sua negazione attraverso la ricerca di un unanimismo di facciata, molto importante sarebbe per tutti ricordare quel che accadde nel 2008/2009 ricorrendo ai documenti che vado pubblicando (oggi è il tredicesimo post dedicato a quelLE STORIE)

l’8 dicembre 2008 un caro compagno scriveva “Cari amici, stavo riflettendo su alcune voci che danno per certe le primarie “di coalizione”, addirittura ho sentito parlare di un confronto Abati – Mezzacappa, e sull’eventuale comportamento che dovranno …
… chiediamo di raccogliere le firme oltre che fra i componenti della Direzione, fra gli iscritti , come previsto dallo statuto. Mi farebbe piacere una vostra opinione per capire come muoverci. ”
Francesco

Da parte mia avevo ricevuto una mail da parte di un altro caro compagno della Sinistra e il 9 dicembre scrivevo

Vi inoltro il “sostegno” di un veterocomunistalaico (lo dice lui stesso) ma, vi assicuro, lo considero sincero, perchè ne avevamo parlato insieme nei giorni precedenti alla “disponibilità” di Massimo.

Buona giornata. Giuseppe

Caro Giuseppe, al  momento che “confermo” la tua e mail, la macchina mi dice che è impossibile inviare conferma di ricevuta. Allora ho pensato   di copiare L’indirizzo e fare un  “invia a “. Vediamo se funziona. Magari dammi conferma di ricevuta.

In merito a Carlesi, credo che sia una buona candidatura. L’unica possibile oggi per Prato. In tutta onestà non riesco a vederne altre. Carlesi è una persona che stimo e apprezzo molto per la sua correttezza e le sue capacità, anche se poi non è esattamente in sintonia con il mio pensiero di “veterocomunistalaico”. Cosciente delle difficoltà che lo aspettano sia nelle primarie che in seguito ad un’auspicabile elezione a sindaco, porgo il mio “In bocca al lupo” e, nei limiti delle mie possibilità anche  il mio appoggio

R. C. (nome e cognome sono criptati ma la mail in oggetto è in mio possesso diretto)

Lo stesso giorno in un commento mi riaggancio ai giochi di corridoio in corso (in realtà il riferimento a Panerati è collegato al fatto che egli era tra i candidati possibili per la Provincia e quindi aveva bisogno di “voti” interni, che a quel punto però scarseggiavano essendo tutti, o quasi, già confluiti altrove. Mi pervenivano messaggi del tipo: ” …ciao giuseppe, mi viene la richiesta di far firmare la candidatura di Panerati, a Salvatore e se possibile anche ad altri, giulia p. ad esempio, nell’ottica di un possibile e futuro contatto mi …

In effetti vi potrebbero essere degli scambi di favore, perché anche Panerati ha bisogno di firme. E’ una situazione assurda; ed anche di questo ha responsabilità la Segretaria e tutta la Segreteria che riteneva di poter gestire a suo piacimento la situazione. Comunque vada dovrebbero “pagare” questo stallo della democrazia cui ci hanno costretto.

Ciao.  Giuseppe

Il 10 dicembre scrivo al Comitato per Massimo Carlesi questa mail:

Stamattina mi ha cercato S. B. dichiarando la sua disponibilità a firmare per Massimo. Stasera probabilmente verrà a Cafaggio o perlomeno la vedrò io prima a S. Lorenzo a Pizzidimonte dove si terrà il primo Concerto delle Natalogie dell’Est.

A stasera: vi ripeto che arriverò in ritardo. Se c’è un buon numero di persone, assisterò al primo brano e verrò. Se tuttavia come spesso accade ci sono poche presenze verrò via al termine. Vi saluto.

Giuseppe Maddaluno

…13…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *