POSIZIONAMENTI NECESSARI solo per chi vota SI e fa parte del PD – chi vota NO guarda al futuro!

volantino_web_punti_2_web

POSIZIONAMENTI NECESSARI solo per chi vota SI e fa parte del PD

Negli ultimi giorni a Prato si hanno notizie di posizionamenti della penultima ora a favore del SI da parte di personaggi autorevoli. Sarà la sindrome di Mediaset – una nuova sintomatologia parapolitica – o qualche altra forma di patologia “conformistica”? A dirla con Razzi: “Non credo!”. Ma quasi quasi potrebbe trattarsi di doroteismo ritardato o trasformismo riciclato.
Cerco rapidamente di darne un’interpretazione. Se la figura in oggetto ha minime ambizioni di proseguimento della propria “carriera” all’interno di una forza politica come quella del PD non ha scelte: comunque vada la consultazione referendaria (vinca il Si o prevalga il NO) il futuro è assicurato. Se passa la Riforma e se per l’appunto – come mi auguro – non passa avrà la garanzia di avere posto il “bollino” giusto per accreditarsi come fedele servitore.
La spiegazione è sbrigativa perché non se ne può più e, visto che dal 5 dicembre “nulla sarà più come prima” prepariamoci, con la speranza che i miei attuali compagni di strada non si pentano poi di esserlo stati, prepariamoci al futuro “alla faccia di coloro che votano SI affermando però che si tratta di una Riforma squinternata o di quelli che lo fanno per proprio tornaconto. Ho stima per quelli che ci credono davvero anche se continuo a non condividere la loro scelta che, a questo punto – ideologia per ideologia – non è molto diversa dalla mia.

IO – se non lo avete ancora capito – VOTO NO ! ! !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *