8b213-start

…ai nastri di (ri)partenza!

62429_1477901659951_3762892_n
…ai nastri di (ri)partenza!

Cosa mi prende?
Stanchezza, frustrazione, senso del limite? Da qualche giorno latito, sono profondamente svogliato, piegato intorno ai ricordi di impegni e lavori ormai già lontani, che necessitano di essere dimenticati, perlomeno da me che ne sono stato protagonista.
Ho cercato di celare anche a me stesso questa abulia, collegandola a reali impegni di famiglia, che mi hanno tenuto lontano dal Blog. Nel corso degli anni ho costruito molte occasioni culturali e non mi mancano gli appigli, i riferimenti attraverso i quali esprimere nuove idee o riferirmi a ciò che ho scritto ed ho realizzato. Il mio Blog è un luogo di raccordo del passato e del presente; quando il presente è stato arido ed avaro di nuovi progetti ho raccolto le carte e le idee ed ho raccontato ciò che sono stato tra la Campania dei miei anni verdi, il Veneto della mia giovinezza e la Toscana della mia maturità.
In questi ultimi giorni qualcosa non ha più funzionato; c’è stato un momento di turbamento che peraltro è durato qualche settimana ed è collegato al bisogno di rimettere in moto le energie sinaptiche e riaccendere i motori.
Da domani, o comunque già da stasera si riprende. Non vale la pena disarmare!

Joshua Madalon

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>