FESTIVAL DELLA LETTERATURA NEI CAMPI FLEGREI – LIBRI DI MARE LIBRI DI TERRA – PREMIO “MICHELE SOVENTE” – I N S I E M E A N D I A M O A V A N T I

Angela Schiavone

Il diario

Stemma M. di P.

Stemma Bacoli

Stemma Poazzuoli

Angela Schiavone

Ringrazio Angela Schiavone donna determinata piena di intelligente energia e la sua Associazione “Il Diario del viaggiatore” per la splendida occasione che mi ha concesso di vivere. Ringrazio le autrici e gli autori – TUTTEI – che con le loro opere mi hanno permesso di entrare nei loro mondi; ringrazio le Amministrazioni di Pozzuoli, Bacoli e Monte di Procida che hanno confermato che solo lavorando insieme possiamo risollevarci dalla crisi profonda che non è solo economica ma è morale e civile.
Aboliamo con i fatti la “presunzione”, l'”arroganza” e l’ “Ipocrisia” e convogliamo le migliori energie del nostro Paese alla riconquista di quel ruolo che – grazie alla Cultura, al Sapere ed alla Conoscenza – dovrebbe ragionevomente appartenerci.
Andiamo avanti. In questi giorni tanti fra coloro che si impegnano saranno insieme; continuiamo a farlo senza temere di perdere posizioni personali di pseudovantaggio.

(nella foto Angela Schiavone insieme a Riccardo Imperiali di Francavilla, Marilena Aleotti e Melania Petriello combattiva ed acuta giornalista)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>