TRA I PANNI DI ROSSO TINTI – Appunti di storia pratese 1970-1992 – Attucci Editore

Ciminiere

Ho ricevuto da Alessandro Attucci, collega, amico e “nonno” da qualche mese il libro di Riccardo Cammelli “Tra i panni di rosso tinti – Appunti di storia pratese 1970-1992” edito dallo stesso Attucci.

Dopo la presentazione avvenuta a Coiano nell’ambito della Festa dell’Unità ve ne sarà un’altra giovedì 16 ottobre alle ore 17.30 alla Libreria Feltrinelli di Prato via Garibaldi 92-94. Ho preso un impegno a leggere parte del libro, che è formato da circa 350 pagine. Penso di leggere le prime due parti: l’una dedicata alla storia economica, “Il dibattito sullo sviluppo economico”; l’altra, relativa alle vicende urbanistiche, “Un vestito nuovo per la città”. Ad ogni modo sarò presente ed in questi giorni commenterò le diverse parti, la prima e la seconda prima del dibattito del 16; la terza dopo la sua effettuazione. Le pagine sono densamente incentrate sulla storia della città “laniera” in un periodo che ha prodotto e vissuto, vissuto e prodotto una delle crisi più gravi della sua storia artigianale ed industriale.
L’autore, supportato a quanto ne so da Andrea Valzania, sociologo ed esperto delle dinamiche sociali in particolare quelle legate ai percorsi di integrazione nei processi migratori, presenterà il suo lavoro GIOVEDI’ 16 OTTOBRE ORE 17.30 presso la Libreria Feltrinelli in Prato, via Garibaldi 92-94
Siete tuttei invitatei

1077544-libreria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *